22 agosto 2006

viva le due ruote


sullo Scarabeo
Originally uploaded by millepapaverirossi.
non saprei rinuciare alle due ruote, no, non so proprio rinunciare alle due ruote.
Due incidenti non sono riusciti a fermarmi, non so rinunciare al vento, all'aria, al paesaggio che mi circonda quando vado sulla strada, la moto quella vera, l'enduro, la Pegaso l'ho messa via, chissà un giorno ci tornerò sopra, comunque mi manca la frizione, il cambiare marcia sulle discese sterrate, mi manca la moto, ma dopo due fratture per un po' io e lei è meglio che non ci vediamo, più avanti chissà?!
Con questo Scarabeo ho percorso quasi cinquemila chilometri in poco più di un mese, ovunque, autostrada, sterrati, statali e provinciali desolate, mi ha portato nei luoghi che preferisco, non so più vivere dentro una scatola di lamiera, intrappolato tra le tante automobili, senza vento, senza il paesaggio a trecentosessanta gradi.

Però vorrei più rispetto per chi viaggia su due ruote, specialmente da quei signori che viaggiano con carriarmati enormi, che consumano litri e litri di benzina per spostare una o due persone, i SUV, li odio 'sti bestioni, quando sei su strada loro pensano di essere invincibili e ti si attaccanmo a pochi centimetri che se tu sbagli vai a terra ti passano sopra e chi s'è visto s'è visto.

Ma qualche domenica fa ero sulla Salaria di ritorno da Castelluccio di Norcia, sorpassavo una serie di automobili, dagli specchietti vedo il frontale di un enorme Volvo, grande terribile, lo vedo vicinissimo, spingo a fondo la manopola e quello ancora li, non c'era spazio per rientrare e lui sempre addosso, come nel film Duel la manopola va a fondo corsa, la lancetta arriva a 145, ma mica saranno reali?! quel mostro sempre addosso lampeggia, lo mando a ... e mi butto nella corsia di marcia, lui passa velocissimo e si attacca ad un piccola Ford Ka che aveva osato invadere la "sua" corsia di sorpasso.
Lo ritrovo pochi chilometri più avanti il SUV svedese, lento lento insieme a tutti gli altri, in colonna sulla stretta salaria, alle Gole del Velino, leggo sei cilndri, a si? sei cilindri? a me basta uno per sorpassarti e passo lasciandolo dietro al trattore a venti l'ora.

Si viaggia anche con poco

Comments:
caro Aldo, la lambretta 150 se ce l'hai non la devi vendere, anche mio padre molti anni fa vendette una Vespa, 125 o 150 non ricordo bene, adesso quel modello vale quanto il mio Scarabeo nuovo, ma non solo la Vespa o la Lambretta la puoi affittare alle case di produzione cinematografica lo Scarabeo no.
Grazie per i consigli, per quanto riguarda l'abbigliamento sono munito di tutto il necessario, s enon avessi avuto la giacca Dainese (comprata in super-offerta) con le protezioni a quest'ora sarei ancora dolorante per la spalla, l'ultma cadut ainfatti mi ha masacrato una gamba, ma la spalla destra mi ha fatto male per un mese, e ogni tanto fa male, è stata salvata dalla protezione di plastica del giaccone
Ma perchè non ti fai un blog? hai tanto da scrivere
daiiiii

ciao
 
Accidenti che amore per la moto!!!
Questa tua passione è molto bella, ma come hai riconosciuto tu, anche molto pericolosa.
Sai, per tantissimi anni ho desiderato di avere un semplice motorino per scorrazzare per la
città e le campagne, ma poi per quieto vivere dei miei genitori mi sono arresa.
Non ti nego che un po' di invidia per chi come te parla della sua moto, ne ho sempre, ma
credimi a volte mi viene tanta rabbia perché non sai quanto siete pericolosi per noi automobilisti!
Immagino che avresti pensato che qualcuno potesse fare un commento del genere, ma purtroppo
è la realtà!
Un saluto!
 
diciamo che gli incoscienti sono sempre pericolosi, sia su due che su quattro ruote, io su due ruote rischio molto di più di chi sta su quattro. Mi sono fratturato tutte e due le gambe per evitare due automobili che mi hanno tagliato la strada.
Capisco che da molto fastidio quando si guida nel traffico venire sfiorati da ragazzini su cinquantini o da manager sempredicorsa su scooteroni da 500 cc
lo so lo noto quando guido le quattro odiosissime ruote il problema è che il manager affrettato quando scende dal maxiscooter sale sul SUV e si comporta male con chi guida le due ruote, ne ho le prove e il quindicenne incosciente non sa cosa rischia.
 
infatti, è proprio questo che volevo dirti... la "cattiva educazione ed incoscienza" stanno da entrambe le parti!
Per le tue gambe mi dispiace molto e soprattutto spero che tu non abbia riportato conseguenza da nessuno dei due incidenti!
^^ a presto!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Heracleum blog & web tools
www.flickr.com
:-:claudiotesta:-:'s photos More of :-:claudiotesta:-:'s photos
www.flickr.com
:-:coloremaya:-:'s photos More of :-:coloremaya:-:'s photos