20 febbraio 2007

Diario di "cla" in Bolivia - pasta globalfood

trovare un luogo dove mangiare oggi mica era tanto facile, molti erano chiusi per la festa o forse per evitare problemi con ubriachi, ho pranzato a La Taverne, locale d'ispirazione francese, forse proprieta' di un francese, una bella collezione di vini, tutti boliviani tranne qualche blanco francese e una buona cucina...boliviana, a pranzo la sera si trasforma in francese. Menu' del dia, sopa, insalata di palmito condita con non ho capito bene quale salsa, poi un filetto e il solito riso bianco. Stasera sono finito in un locale che potrebbe trovarsi in qualsiasi citta' del mondo, a Roma come a Parigi o Sucre.
Globalpub, stesso arredamento, c'erano persino le lampade di carta made Ikea, stessa gente, stessi gesti ... la globalizzazione alimentare e' totale. La pasta gioca un ruolo determinante, tant'e' che accanto ame c'erano due ragazze tedesche che mangiavano spaghetti alla carbonara, si fa per dire, l'ho provata.
Rientrando in albergo lungom la strada accucciate a terra alcune donne che vendono caramelle e gli immancabili palloncini d'acqua stavano mangiando pasta.
Domani vado a Uyuni coi due spagnoli, sperando che tutto vada bene e che il taxista non si ubriachi, cosi' mercoledi posso iniziare il tour del Salar, tre giorni con rientro ad Uyuni e poi ritorno a Sucre.
Avevo programmato tutto un altro viaggio invece ...
Dopo aver rinunciato alla Ruta "Che" dovro' rinunciare a Tupiza e al nord-Argentina, forse un giretto per Potosi' e un bel giro nei dintorni di Sucre.
Stavolta e' andata cosi'

Comments:
Buon viaggio in uno dei luoghi più belli del pianta!
Devi andare assolutamente a Potosì (soltanto un'ora da Sucre) e farti un giro nell'inferno delle miniere a 4200 mt di altezza ...se vai salutami "el Diablo".
Un abbraccio e buna strada
Sandro e famiglia
 
spero di riuscirci al ritorno da Uyuni, ma qui i trasporti sono molto precari come le strade
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Heracleum blog & web tools
www.flickr.com
:-:claudiotesta:-:'s photos More of :-:claudiotesta:-:'s photos
www.flickr.com
:-:coloremaya:-:'s photos More of :-:coloremaya:-:'s photos