13 novembre 2006

GRANDI OPERE? NO GRAZIE



Speravamo che una volta mandato a casa Lunardi ...
invece no, rispuntano i vecchi progetti, le grandi opere, proprio qui, sotto casa mia, vogliono far passare un'autostrada destinata principalmete al trasporto pesante commerciale, TIR, il percorso è il medesimo che fu proposto dalla Giunta Storace, all'epoca però si chiamava Corridoio Tirrenico Fiumicino Formia, adesso la giunta di Centro Sinistra guidata da Marrazzo l'ha ribattezzato CORRIDOIO INTERMODALE FIUMICINO LATINA.
Ogni mattina quando apro le finestre di casa mia, alle sei e mezza, vedo la Pontina, una delle strade più pericolose d'Europa, piena di automobili, pulmann, TIR che procedono lenti lenti verso l'EUR, la porta meridionale di Roma, la cosa più logica sarebbe spostare il trasporto su rotaia, costruire una metropolitana regionale capace di trasportare la gente che è costretta ad abitare nelle cittadine limitrofe a Roma, Pomezia, Ardea, Aprilia, perchè nella Capitale abitare costa troppo. sarebbe anche cosa buona e giusta ridurre drasticamente il trasporto su gomma delle merci, che oltre che in treno potrebbero viaggiare per mare, invece la Pontina continua ad essere percorsa da TIR di ogni nazionalità.
Quando abbiamo votato per eleggere gli amministratori regionali provinciali e comunali siamo stai chiari, chiedevamo una politica diversa da quella della destra, invece ...

Comments:
..invece destra sinistra una mano lava l'altra...si lavano e si sputtanano a vicenda..e il paese rimane sempre più sporco.
 
Posta un commento

Links to this post:

Crea un link



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Heracleum blog & web tools
www.flickr.com
:-:claudiotesta:-:'s photos More of :-:claudiotesta:-:'s photos
www.flickr.com
:-:coloremaya:-:'s photos More of :-:coloremaya:-:'s photos