20 agosto 2006

Giorgio Napolitano risponde ai cittadini di Monterotondo


PACE
Originally uploaded by millepapaverirossi.
Oggi Liberazione pubblica la risposta del Presidente della Repubblica ai cittadini di Monterotondo:

Cari cittadini di Monterotondo,
ho letto la vostra lettera, capisco il vostro rammarico e me ne dispiace.
Mi ha toccato in modo particolare il riferimento all'accoglienza affettuosa con cui Angelo aveva salutato la mia elezione a Presidente della Repubblica. Non avevo avuto personalmente occasione di conoscerlo, ma credo di sapere quale spinta ideale avesse ispirato la sua scelta di generosa presenza in una terra così travagliata. Ed ho provato profondo dolore per il cieco gesto di violenza con cui è stata stroncata la sua vita: dolore che ho subito espresso, a nome di tutto il paese, in un mio messaggio, insieme con l'ammirazione per il suo impegno di pace e di solidarietà. Non vi dovrebbe essere sfuggito il significato di quelle mie parole e la sincerità dei miei sentimenti. Che tale messaggio non abbia potuto tradursi in presenza fisica al funerale - a cui hanno presenziato altre personalità rappresentative delle istituzioni repubblicane - nulla toglie al valore della vicinanza da me personalmente e ufficialmente espressa, che spero di aver modo di rinnovare nel prossimo futuro.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Heracleum blog & web tools
www.flickr.com
:-:claudiotesta:-:'s photos More of :-:claudiotesta:-:'s photos
www.flickr.com
:-:coloremaya:-:'s photos More of :-:coloremaya:-:'s photos